raffinati, elastici, incredibilmente leggeri
la perfezione soffiata a bocca: 24° 48° 72°
100% cristallo, senza piombo
Alla ricerca della massima espressione di un vino. Il bicchiere Zalto Denk Art crea una completamente nuova profondità e luce del vino.
IMPORTATORE UFFICIALE ITALIA
Zalto Denk Art
-

Champagne
-

Vino Bianco
-

Universal
-

Bordeaux
-

Borgogna
-

Vino Dolce
-

Digestivo
-

Birra
-

Acqua
-

Coupe W1 trasparente
-

Coupe W1 con effetto
-

Omega Gravitas
-

Caraffe 0,25l & 0,75l
-

Decanter Axium
-

Decanter Mystique
-

Sputacchiera
La storia
Nel nord della Bassa Austria la tradizione del cristallo soffiato a bocca risale al 14° secolo. La famiglia Zalto, di origini veneziane, si è stabilita in questa regione sette generazioni fa, e iniziò a produrre calici soffiati a bocca di altissima qualità.
La svolta avvenne grazie all’incontro con il parroco Hans Denk, autorevole esperto di vino molto conosciuto nel mondo germanofono. Insieme a lui la cristalleria iniziò a sviluppare il progetto per un calice di nuova concezione.
Dall’unione tra la competenza tecnica di Zalto e la sensibilità del parroco Denk è nato uno strumento in grado di esaltare l’aroma e il gusto del vino come nessun altro; un calice capace di scomparire per lasciar spazio al dialogo tra vino e degustatore.
Le curve dei prodotti della linea Denk’Art rispettano le misure che corrispondono all’angolo di inclinazione dell’asse terrestre (24° 48° 72°). Già gli antichi Romani costruivano i contenitori per cibo e bevande seguendo questa sottile intuizione, avendo notato che il contenuto si conservava più a lungo e che gusti e aromi venivano esaltati.